Implantologia e chirurgia orale
Solo l’avanguardia della chirurgia odontoiatrica
I chirurghi specializzati in implantologia e chirurgia orale si occupano, direttamente nel nostro centro, di ricostruzione ossea, inserimento di impianti dentali e conservazione di denti affetti da ascessi e infezioni.
SERVIZI DI CHIRURGIA ORALE
- IMPLANTOLOGIA
L’implantologia è una tecnica che consiste nell’inserimento di impianti specifici nell’osso mandibolare o mascellare, per permettere l’innesto di protesi dentali in grado di adattarsi perfettamente alla bocca del paziente e ripristinarne totalmente le normali funzioni. L’implantologia rappresenta una soluzione assolutamente efficace e sicura in tutti i casi in cui l’osso è dotato di buone qualità fisiologiche (sufficiente volume, compattezza, durezza).
Un aspetto fondamentale è la qualità degli impianti: per questo noi utilizziamo il sistema implantare Bicon, che, progettato in conformità ai principi di bioingengneria, garantisce precisione, affidabilità e durata nel tempo.
- RICOSTRUZIONE
Si ricostruisce l’osso alveolare nei casi di impianti dentali, parodontite, danni ossei estesi, rialzo del pavimento del seno (per carenza ossea nella mascella superiore posteriore), resezione di una radice o rimozione di una ciste, alveoli di estrazione (a seguito di estrazione di denti).
- DILATAZIONE DELL’OSSO/SPLIT CREST
Consente di aumentare lo spessore di creste edentule contestualmente all’inserimento di impianti.
- RIALZO DEL SENO MASCELLARE
Determina un aumento del volume osseo dell’arcata superiore della bocca.
- CHIRURGIA DEI TESSUTI GENGIVALI PERIMPLANTARI
In caso di recesso gengivale, è possibile procedere al riposizionamento o alla ricostruzione delle gengive.
- CHIRURGIA ORALE
La chirurgia orale comprende gli interventi comunemente detti estrazioni di radici dentali, estrazioni di denti (ad esempio i denti del giudizio) e l’apicectomia. Quest’ultima è una tecnica che permette di conservare i denti affetti da ascessi e infezioni nella zona della radice. Denti che non rispondono positivamente a terapie farmacologiche e cure canalari.
- CASI DI INTERVENTO
– Estrazioni di radici dentali
– Estrazioni di denti (ad es. denti del giudizio)
– Apicectomia (rimozione dell’apice infetto di una radice)